Pag.3_Salvaguardia_Biodiversità.JPG
La foresta dei sapori
118616904_2685323548351350_4504562462217
UN LIBRO PER
  • Viaggiare con la mente alla scoperta di un luogo remoto della terra

  • Sperimentare nuovi sapori e scoprire la gustosa cucina esotica amazzonica

  • Riflettere su tematiche attuali: l'incontro tra culture, l'ambiente, l'alimentazione.

Prezzo: €10,00 (Cartaceo)

                             €5,00 (Formato Ebook)

Editore: Paola Caramella Editrice

Anno: 2020

Pagine: 89

Bruno parte da Belluno per trascorrere un anno alla scoperta della natura della Selva amazzonica, della cultura indigena e soprattutto della cucina ancestrale. Arrivato a destinazione, si rende presto conto che l’influenza del mondo occidentale ha fortemente cambiato la tradizione indigena. I piatti che vengono serviti come ancestrali non vengono preparati con gli ingredienti della chakra, il sistema agricolo ancestrale, ma vengono realizzati con prodotti della cucina occidentale.

Bruno vuole creare qualcosa di più autentico che attinga la propria forza dalla terra e dalla storia del popolo Kichwa, verso la ricostruzione di un’identità perduta. Ed è così che il primo laboratorio di “cucina amazzonica” prende vita.

In un susseguirsi di incontri con particolari personaggi che segnano la coscienza di Bruno (l'anziana signora con gli occhi da serpente, la cuoca ancestrale Alicia, il cioccolataio belga...) 

Bruno fa un tuffo in un paradiso sconosciuto, il cuore dell'Amazzonia, tanto diverso dal Bosco delle Castagne lasciato dietro casa, a ridosso delle Dolomiti. 

DOVE E COME AQUISTARE

LA FORESTA DEI SAPORI

Belluno: Libreria ​Le Due Zitelle

    
Como: Clara  333 205 8359


Torino: Paola Caramella Editrice  e 

Nuvola Lavazza

Roma: Libreria Risvolti